MCA&PARTNERS | News
890
 

Il progetto Greencorks@School sbarca in provincia di Treviso

01 Mar, 2018

Con l’intenzione di promuovere il tema della sostenibilità e della bio-edilizia, nasce il “PROGETTO GREENCORKS”, un’idea dello Studio di Architettura MCA & Partners. Dopo aver svolto attenti studi, si è pensato di promuovere un riuso creativo del SUGHERO, un materiale fissatore di CO2 attraverso la…

Nasce il progetto GREENCORKS@SCHOOL

08 Mar, 2017

#GREENCORKS@SCHOOL LA PRIMA RACCOLTA DI TAPPI IN SUGHERO A LIVELLO NAZIONALE… Inizia il progetto di raccolta del sughero presso tutti gli istituti scolastici italiani che credono nella raccolta, nel recupero, nel riciclo di questo materiale prezioso ovvero il sughero. Il sughero è una materia prima…

La nostra tecnologia al salone del mobile 2017

18 Feb, 2017

La conoscenza di un materiale è un aspetto fondamentale per lo sviluppo di nuovi progetti. Ecco perchè Noi dello Studio MCA, riusciamo garantire ad ogni azienda interessata al mondo del sughero un prodotto su misura. Non aspettare contattaci per ottenere tutte le informazioni e poter…

GREENCORKS sostiene le scuole!

12 Nov, 2015

  Da gennaio 2016 inizia il progetto di recupero del sughero di Greencorks® con il coinvolgimento di numerosi istituti scolastici ai quali viene fornito uno specifico contenitore ECOBOX dove conferire i tappi in sughero usati.   Il promotore dell’iniziativa, l’architetto Manuel Cason,risponde ad alcune domande…

Lavori edilizi 2015-2016: quando serve CIL, CILA o SCIA (e quando nulla)

01 Nov, 2015

Negli ultimi anni le normative che regolano i permessi e le autorizzazioni per i lavori edilizi si sono accavallate più volte. Una vera e propria valanga di modifiche e “semplificazioni” hanno cambiato i connotati della disciplina autorizzatoria: ciò che prima era un intervento soggetto a…

Gli esperti della serra Bio-climatica

31 Ott, 2015

GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE DECENNALE CON AZIENDE DEL SETTORE LO STUDIO MCA VI REALIZZA LA VOSTRA STRUTTURA PERSONALIZZATA La Serra bioclimatica garantisce ampi spazi confortevoli, ben protetti da vento ed intemperie, da sfruttare tutto l’anno. L’allestimento della Veranda o della serra indipendente viene seguito interamente dal…

Il nuovo catalogo Greencorks è online!

29 Ott, 2015

Siamo orgogliosi di presentare in anteprima per il web nuovo catalogo della collezione Greencorks®: troverete tavolini, glacette, espositori per bottiglie e le sedute con la tipica forma a tappo di spumante che contraddistingue la nostra produzione. Mettetevi comodi e godetevi il nostro design sostenibile! CLICCA…