MCA&PARTNERS | Oltre la Bellezza
2423
 
Luogo:

Sandrigo (VI), Italia

Anno:

2016

Cliente:

Nodari Ida

Programma:

180,00 m2

Budget:

€ 40.000,00

Progettista:

Manuel Cason Architetto Matteo Busa Architetto

Collaboratori:

Geom. Binotto Fabio

“Oltre la Bellezza” – AMPLIAMENTO DI UN CENTRO ESTETICO E DI BELLEZZA

 

Gli spazi previsti nell’ampliamento

 

I

l progetto di ampliamento ha previsto una limitata demolizione muraria, in modo da rendere i precedenti locali direttamente comunicanti con quelli a fianco del fabbricato, adibiti un tempo a palestra. Questi nuovi spazi sono distribuiti su due piani ed estendono l’attività a 180 mq circa.

La pianta del compartimento esistente è stata parzialmente modificata, spostando l’ingresso nell’unità a fianco. A livello del vecchio ingresso è stato creato un locale per il trucco semipermanente-tatuaggio, insieme ad nuova sala d’attesa, direttamente comunicante con la reception creata. Rispetto agli altri ambienti, il locale per il trucco semipermanente sarà compartimentato con delle pareti a tutta altezza, modificando leggermente il vecchio imbocco del corridoio.

Oltre alla nuova reception, si è realizzata una zona dedicata al trattamento di ginnastica estetica “GRAVITY SLIM”, con adiacente un vano antibagno fornito di armadietti ad uso spogliatoio, dedicato alla clientela. Da quest’ultimo spazio si accederà ad un bagno già esistente.

I nuovi locali coinvolti nell’ampliamento comprendono un  primo piano supplementare, il quale sarà partizionato in due compartimenti: nel primo sono previsti locali trattamenti come epilazione con ceretta e rifacimento unghie, insieme ad un ripostiglio, mentre nel secondo saranno allestite nuove sale dedicate al massaggio non terapeutico, con un locale dedicato al personale.

Particolare cura è stata dedicata anche all’esposizione dei prodotti venduti, con la creazione di nicchie illuminate nelle nuove pareti.